COME RIDURRE L'ASSEGNO DI MANTENIMENTO DEL CONIUGE

Revisione assegno
di mantenimento 
a Monfalcone, in provincia di Gorizia

L'agenzia di investigazioni vanta un’esperienza pluriennale nell'esecuzione di numerosi servizi di investigazione, che svolgiamo sempre celermente e con la massima discrezione. Fra i servizi offerti, quelli di rintraccio di persone scomparse, di rintraccio eredi, di indagini tecnico penali e indagini private.

Come ridurre l'assegno di mantenimento del coniuge  Per il calcolo o revisione dell'assegno di mantenimento è necessaria un’attività investigativa che possa raccogliere prove tangibili a dimostrare il reale tenore di vita ed il patrimonio di cui gode l'ex coniuge

Con l’ordinanza n. 21178/2018, la Cassazione ha stabilito il potere ai giudici nel merito dell’adozione dei provvedimenti necessari per la tutela degli interessi morali e patrimoniali dei minori. Questo perché i giudici possono contare su una serie di indagini svolte da attori seri, come Europol Investigazioni, in grado di accertare le reali condizioni economiche dei genitori.

Se l’assegno di mantenimento versato da un coniuge non dovesse essere in linea con l’effettiva situazione patrimoniale, la nostra agenzia investigativa potrebbe accertare e documentare il reale stato economico, reddituale, l’esistente attività lavorativa anche non ufficiale ed il tenore di vita dell’ex coniuge.

Il Calcolo dell’assegno di mantenimento che il coniuge economicamente più forte è tenuto a corrispondere al coniuge più in difficoltà, è disciplinato dall’art. 156 del Codice Civile. Esso prevede che il giudice stabilisca il diritto del coniuge debole di ricevere dall’altro quanto è necessario al suo mantenimento qualora egli non abbia adeguati redditi propri, per cercare di mantenere un tenore di vita analogo a quello goduto durante il matrimonio, senza scivolare in una fascia economico-sociale inferiore.

Per questo l’attività investigativa dei nostri esperti per quanto concerne il calcolo dell’assegno di mantenimento o di revisione dell’assegno di mantenimento, è in grado di:

• Documentare la condizione patrimoniale dell’ex coniuge, anche di quei beni che, se pur goduti dal medesimo, non sono ufficialmente riconducibili ad esso

• Provare convivenze more uxorio (come marito e moglie)

• Accertare l’effettiva situazione lavorativa dell’ex coniuge

• Documentare il vero tenore di vita dell’ex coniuge

• Produrre una relazione utilizzabile in tribunale allegando anche documenti, testimonianze, filmati e/o fotografie

Attività investigativa

Investigazioni su infedeltà coniugale e di dipendenti

Sapere se il proprio partner tradisce il rapporto di fiducia stabilito con il matrimonio è, a volte, basilare per la prosecuzione di una vita normale e serena. Il sospetto continuo e martellante, infatti, non suffragato da prove oggettive spesso disgrega la coppia invece di unirla. Viceversa, se i sospetti prendono le sembianze di una dolorosa ma inoppugnabile realtà, possono anche trasformarsi in una consapevole accettazione di una determinata situazione. 

L'agenzia investigativa si occupa anche di indagini prematrimoniali, rintraccio eredi e persone scomparse.
Per le aziende invece, uno dei pericoli più grandi riguarda l’infedeltà dei dipendenti. Se questi ultimi dovessero trattare affari in concorrenza o divulgare notizie attinenti l’organizzazione e i metodi di produzione dell’impresa potrebbero arrecare ad essa pregiudizio.

Le investigazioni aziendali e commerciali hanno lo scopo di ottenere informazioni e prove a tutela delle aziende clienti. Le indagini e le investigazioni che svolge per aziende, imprese e società permettono di ottenere elementi di prova certi e inconfutabili, che possono essere utilizzati anche in sede giudiziaria a sostegno delle proprie posizioni.

Per richiedere un servizio di rintraccio eredi contattaci ai nostri recapiti!

Contattaci
Share by: